sabato 18 marzo 2017

RECLAMI RC-AUTO, MALE DIRECT LINE

Secondo i dati dell'Ivass, nel primo semestre del 2016 le imprese di assicurazione operanti in Italia hanno ricevuto complessivamente 64.355 reclami, di cui quasi la metà relativi al ramo Rc-auto.
Guardando alla classifica, si aggiudica il primato negativo Direct Line, seguita da Zurich e Linear, mentre tra quelle aventi sede in un altro paese Ue, ma operanti in regime di stabilimento o libera prestazione, sale sul podio dei "peggiori" Donau Versicherung Ag Vienna insurance group.
I motivi del contenzioso poi, riguardano i tempi di definizione dei sinistri e più in generale il servizio di liquidazione, oltre alle solite controversie legate all'attribuzione della responsabilità e alla quantificazione del danno.
Presentare però le proprie rimostranze scritte all'Istituto di vigilanza serve, perchè nel 40% dei casi sono state riconosciute integralmente o in via transattiva le ragioni degli automobilisti. 

Se non sei soddisfatto della tua compagnia, puoi inviare un reclamo, gestire un tentativo di conciliazione o semplicemente ricercare un contratto di polizza più conveniente, contattando la nostra associazione.

Nessun commento:

Posta un commento