martedì 11 ottobre 2011

1/ Carovita? Diciamo si al fotovoltaico e tagliamo la bolletta energetica!

Sabato 15 ottobre, alle ore 16, il Movimento Difesa del Cittadino, organizza a Parma, presso la sala civica Bizzozero, un incontro sul tema delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico.
"Smettere di pagare la bolletta elettrica e diventare autoproduttori è il sogno di tutti, ma in questi anni, grazie al Conto energia, molti lo hanno realizzato. Con questa iniziativa, inserita nel progetto Educazione all'energia sostenibile: Facce energetiche - dichiara il responsabile, Michele Saldina - vogliamo dare ai consumatori, concrete informazioni su incentivi e procedure da seguire, per installare gli impianti fotovoltaici, nonchè trasmettere le esperienze più significative, quali quelle dei gruppi di acquisto del solare”.
Chi non fosse tuttavia proprietario di un immobile - continua - non si scoraggi, può ugualmente risparmiare, attraverso semplici gesti quotidiani: per esempio, acquistando lampade a basso consumo, oppure spegnendo gli apparecchi in stand by, o utilizzando lavatrice e lavastoviglie a pieno carico e temperature moderate. Infatti sprecare energia, non solo ci fa spendere di più, senza migliorare la nostra vita, ma anzi la peggiora, perchè danneggia l'ambiente”.
Per questo - conclude la nota - l'associazione mette a disposizione di tutti gli interessati, guide informative gratuite per conoscere i comportamenti di consumo corretti, i bonus e i benefici della tariffa bioraria, oltre che un servizio di consulenza, al fine di valutare le possibilità offerte dal libero mercato e le tutele previste per gli utenti”.

Nessun commento:

Posta un commento