domenica 16 novembre 2014

MDC Parma controllerà la qualità dei servizi pubblici

E’ stato sottoscritto il protocollo tra il Comune di Parma e le Associazioni consumatori di rilevanza nazionale e regionale presenti a livello cittadino, per garantire il rispetto dei diritti degli utenti e di quanto previsto dalle “Carte dei Servizi Pubblici Locali”. “Siamo soddisfatti – dichiara Michele Saldina, presidente del Movimento Difesa del Cittadino – per aver promosso il primo accordo di questo tipo in Emilia Romagna. Si apre oggi una sfida nuova, legata non solo al contenzioso individuale ma anche all’attività di verifica preventiva dei servizi”. Il protocollo prevede l’istituzione di un Tavolo permanente che si pone l’obiettivo di monitorare gli standard di qualità indicati nelle “Carte dei Servizi”, attraverso indagini per rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini. Il Comune, dal canto suo, si impegna alla revisione delle “Carte dei Servizi”, che dovranno contenere le modalità per inoltrare i reclami oltre che prevedere procedure conciliative per la risoluzione dell'eventuale contenzioso.

Nessun commento:

Posta un commento