giovedì 17 luglio 2014

Blackout Wind: arriva il rimborso

Dopo due tentativi andati a vuoto, Wind e le Associazioni dei Consumatori hanno trovato un accordo per indennizzare i clienti, vittime del blackout di venerdì 13 giugno. La proposta prevede due categorie di rimborsi. Gli utenti con tariffa mobile ricaricabile avranno 1 GB di navigazione gratis, per coloro che hanno attivo un piano dati, più un bonus del 20% su tutte le ricariche fatte nelle 48 ore successive alla richiesta di risarcimento. Il valore massimo del bonus è di 50 euro, spendibile entro 30 giorni dalla data dell’attivazione. Per gli abbonati – alla rete mobile e fissa Infostrada – i rimborsi sono diversi: uno sconto di 2,50 euro nella prima fattura utile (entro 2 mesi), più – ma solo ovviamente per gli utenti mobili – 1 GB di navigazione gratis. Per avere diritto ai rimborsi, è necessario inoltrare un reclamo all’operatore, utilizzando un apposito modulo disponibile anche presso le sedi delle associazioni consumatori. Per ottenere un risarcimento più consistente, serve invece agire contro l’operatore (procedura consigliabile nel caso in cui il blackout abbia provocato danni effettivamente quantificabili).

Nessun commento:

Posta un commento