mercoledì 29 febbraio 2012

11/ Carovita? Nuovi incentivi per Gpl e Metano

A partire da giovedì 1 marzo 2012, riaprono sul sito http://www.ecogas.it/ le prenotazioni degli incentivi ICBI, Iniziativa Carburanti a Basso Impatto; si tratta della campagna promossa dal Ministero dell’Ambiente per favorire l’uso di GPL e metano sulle auto più “datate”. Frutto di un accordo tra il Ministero e oltre 600 Comuni, con Parma come capofila, gli incentivi si interruppero nel 2006 per esaurimento dei fondi.
I contributi sono riservati alle persone fisiche e giuridiche che risiedono o hanno sede in uno dei Comuni che hanno aderito alla convenzione e ammontano a:
- 500 euro per il collaudo di un impianto di alimentazione Gpl su un veicolo euro 2 o euro 3 immatricolato dopo il primo gennaio 1997;
650 euro per il collaudo di un impianto di alimentazione metano su un veicolo euro 2 o euro 3 immatricolato dopo il primo gennaio 1997.
Per ottenere l’incentivo, è necessario prenotare la trasformazione a Gpl o a metano tramite un’officina aderente all’iniziativa, che dopo avere verificato la disponibilità dei fondi e ottenuto il codice di prenotazione attribuito per ogni intervento, comunica quando potrà installare l’impianto a gas.

Nessun commento:

Posta un commento