venerdì 11 novembre 2011

4/ Carovita? Controlliamo la bolletta del telefono

Le liberalizzazioni nel settore della telefonia, hanno certamente portato benefici ai consumatori. Le tariffe infatti, sono ora più chiare e facilmente confrontabili, al fine di scegliere la compagnia telefonica più conveniente (servizio che offriamo gratuitamente anche a tutti i soci). Ma nonostante questo, i problemi sono ancora tanti, e sempre numerosi coloro che si rivolgono ai nostri sportelli, trovandosi in bolletta addebiti per chiamate mai effettuate, oppure che stipulano contratti, senza avere reale conoscenza delle condizioni applicate, o che addirittura subiscono una attivazione non richiesta. Tutto ciò, nonostante i divieti legali e le sanzioni applicate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Quali consigli allora? Leggere innanzitutto le fatture, e in caso di contestazione, inviare al gestore un reclamo, meglio se scritto; qualora poi la risposta non risulti soddisfacente, è possibile presentare una domanda di conciliazione, al fine di risolvere bonariamente il contenzioso e ottenere un indennizzo per i disagi subiti.

Nessun commento:

Posta un commento