sabato 21 aprile 2018

MODEM LIBERO: CHIEDI IL MODULO PER IL RIMBORSO!

Dopo settimane di consultazioni pubbliche sullo stato di attuazione in Italia del regolamento comunitario 2120/15 sulla Net Neutrality, si attende a breve il provvedimento AGCOM.
La norma europea infatti, impone una maggior trasparenza nei confronti dei consumatori: gli operatori dovranno fornire notizie sulla libertà di scelta da parte degli utenti, circa il costo e l’acquisto, che potrà avvenire senza il tramite delle compagnie telefoniche.
Proprio la disapplicazione della norma in Italia, ha portato alla nascita della Free Modem Alliance, un’alleanza di associazioni e internet provider che si battono per il riconoscimento del diritto di scelta, a cui aderisce anche il Movimento Difesa del Cittadino.
Intanto i centinaia di migliaia di utenti che hanno acquistato i modem router del tutto inconsapevolmente e che solo guardando la bolletta, scoprono che lo pagheranno a rate con un costo dai 150 ai 200 euro, possono contrastare tale pratica commerciale scorretta, chiedendo il rimborso ai gestori. 


Nessun commento:

Posta un commento